Una stampa unica nel suo genere
Nordgraf ha scelto di potenziare i propri servizi introducendo nel proprio parco macchine digitale la stampante di produzione Xerox Iridesse per la realizzazione di stampe digitali con i colori speciali come oro, argento, vernice trasparente e bianco secco, oltre la normale quadricromia.
Questi colori speciali consentono di eseguire un’enorme varietà di stampe digitali, creando effetti metallici color oro e argento su immagini, loghi, testi, mettendo in evidenza alcuni particolari e dettagli della stampa, che le conferiscono particolare fascino.
Il bianco secco consente invece di stampare su superfici colorate, oppure di offrire una base bianca brillante per stampare immagini CMYK su supporti non bianchi senza perdere la fedeltà dei colori.
L’inchiostro trasparente permette di aggiungere nuove dimensioni alle stampe, attraverso, ad esempio, gli effetti spot, che mettono in evidenza specifici elementi dell’immagine.
Questa tipologia di stampa è applicabile a qualsiasi tipologia di prodotto, come depliant, brochure, cataloghi, biglietti da visita speciali, su supporti con dimensioni fino a 120 cm di lunghezza e 33 cm di larghezza.